Curriculum
Curriculum
Il Dott. Edoardo Maccari
Neurochirurgo specializzato nel trattamento del dolore
Il Dott. Edoardo Maccari è un medico chirurgo specializzato in neurochirurgia e terapie innovative per il trattamento del dolore vertebrale e neuropatico. Nato a Roma l’8 Ottobre 1988, ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2016, con una tesi sperimentale in ambito neurochirurgico pubblicata su European Spine Journal.
È regolarmente iscritto all’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma (22/09/2016).
Nel 2022 si è specializzato in Neurochirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con una tesi focalizzata sulle strategie terapeutiche personalizzate per i tumori maligni dei nervi periferici e dei plessi.
Esperienze cliniche
Ha collaborato con importanti strutture neurochirurgiche italiane, tra cui:
-
Neurochirurgia, Policlinico Umberto I – Roma
-
Ospedali Riuniti – Ancona
-
NEUROMED, Neurochirurgia III – Pozzilli
-
Ospedale Sant’Andrea – Roma
-
San Filippo Neri – Roma
-
AULSS 5 – Rovigo
Trattamenti offerti
Il Dott. Maccari si occupa del trattamento del dolore cronico e acuto, con un approccio personalizzato e tecnologie all’avanguardia. Le sue aree di competenza includono:
-
Terapie per il dolore vertebrale irradiato agli arti con farmaci, ossigeno-ozonoterapia, infiltrazioni, neuromodulazione, Radiofrequenza e stimolazione midollare o sottocutanea.
-
Patologie discali trattate con metodiche rigenerative (PRP, cellule staminali) e approcci mininvasivi (discolisi, endoscopia, microchirurgia).
-
Patologia degenerativa vertebrale, tra cui stenosi lombare, instabilità e spondilolistesi, affrontate con tecniche percutanee e mininvasive.
-
Nevralgie periferiche e post-herpetiche, dolore post-operatorio o da amputazione, trattate con neuromodulazione.
-
Cefalea muscolo-tensiva e dolori articolari gestiti con Radiofrequenza e tecniche antalgiche avanzate.
-
Fratture vertebrali, trattate con vertebroplastica e cifoplastica.
