Terapie del Dolore

Terapie del Dolore

Servizi ambulatoriali per trattamento della patologia vertebrale e del sistema nervoso periferico

Ozono terapia vertebrale e nervosa

Indicata per: sciatalgia, lombalgia, cervicobrachialgia, ernia del disco

Le infiltrazioni di ozono a livello paravertebrale o dei nervi periferici sono un trattamento efficace per ridurre infiammazione e dolore neuropatico. L’ozono medicale ha un’azione antinfiammatoria, antibatterica e rigenerativa, utile nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale e dei nervi infiammati.

Infiltrazioni eco-guidate con acido ialuronico

Indicata per: artrosi articolare, dolore vertebrale, rigidità lombare e cervicale

Le infiltrazioni ecoguidate permettono di somministrare acido ialuronico e anestetico locale direttamente nelle faccette articolari o nelle piccole articolazioni della colonna. Questo trattamento è utile per migliorare la mobilità, ridurre l’artrosi e alleviare il dolore cronico vertebrale.

Infiltrazioni cortisoniche per nevralgie

Indicata per: nevralgia di Arnold, emicrania cervicogenica, dolore al cuoio capelluto

L’infiltrazione ecoguidata di cortisone e anestetico locale è indicata in caso di nevralgie, in particolare nella nevralgia di Arnold, che colpisce il nervo grande occipitale. Questo trattamento riduce la compressione e l’infiammazione del nervo, alleviando dolore e sintomi neurologici.

Infiltrazioni muscolari antalgiche

Indicata per: contratture muscolari croniche, fibromialgia, lombalgie miofasciali

Le infiltrazioni muscolari sono impiegate per trattare aree dolorose del sistema muscolo-scheletrico, riducendo spasmi, rigidità e dolore. Possono contenere anestetici, farmaci antinfiammatori o ozono e sono particolarmente efficaci nelle patologie muscolari croniche e nelle sindromi miofasciali.

Trattamento con K-Laser

Indicata per: dolore acuto e cronico, infiammazioni, lesioni muscolari o tendinee

Il K-Laser è una tecnologia innovativa che utilizza la luce laser ad alta potenza per stimolare la rigenerazione cellulare, migliorare la microcircolazione e ridurre infiammazione e dolore. È un trattamento non invasivo, ideale in caso di traumi, infiammazioni articolari o dolori cronici localizzati.